Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

La Thuile e Courmayeur, due nuovi R Collection Hotels: eleganza e raffinatezza nell’incanto delle Alpi innevate

Una fuga rigenerante tra il silenzio e l’incanto delle montagne innevate dove regalarsi giornate indimenticabili sugli sci o momenti di relax in una splendida Spa, magari aspettando l’arrivo del nuovo anno gustando una cena raffinata in un ambiente elegante, ma anche caldo e accogliente.

Questo è quello che R Collection Hotels offre ai propri ospiti con due nuovi hotel in alcune delle località sciistiche più affascinanti delle Alpi, La Thuile e Courmayeur, dove eleganza e cura per i dettagli, marchio distintivo del Gruppo, si uniscono a paesaggi incontaminati per regalare un’esperienza unica.

Montana Lodge&Spa, La Thuile

Situato al centro di una delle stazioni sciistiche più affascinanti, a La Thuile, l’Hotel Montana Lodge & Spa incarna l’esclusiva fusione tra una lussuosa ospitalità, avventure all’aria aperta e scoperta culturale, offrendo agli ospiti un’esperienza indimenticabile e una fuga rilassante nel cuore delle magnifiche Alpi.

Qui gli ospiti possono infatti scegliere tra camere di tre diverse tipologie e suites, tra cui la meravigliosa Suite Exclusive che, con i suoi 64 metri quadrati è una delle più grandi della valle, tutte dotate di una splendida vista sulle montagne circostanti ed elegantemente arredate in un perfetto equilibrio tra moderno design italiano e legno della tradizione valdostana, arricchito da una precisa cura degli spazi e dei dettagli.

E dopo una giornata sulla neve, il Centro Wellness Erre Spa è pronto a coccolare i propri ospiti con una piccola palestra completa di attrezzature Technogym e con moderni trattamenti estetici e terapeutici, massaggi rigeneranti o con gli effetti benefici della sauna finlandese, del bagno turco e del vitarium, una biosauna a 60 gradi, oppure immergendosi nelle acque rilassanti della piscina interna o della jacuzzi esterna ad acqua calda.

Per i rituali di coppia, nella private spa su prenotazione è possibile intraprendere un percorso partendo da un bagno di vapore per poi interagire applicando vicendevolmente il sapone 100% vegetale a base di olio d’oliva e il guanto di kessa, una maschera Rasul a base di argilla per ottenere un effetto detox, purificante e tonificante, concludendo il rituale con un massaggio di coppia.

Ma l’Hotel Montana Lodge & Spa coccola anche il palato dei suoi ospiti nel suo Bistrò Alpino, dove un connubio di sapori antichi si mescola a la moderna eleganza dei piatti. Una cucina in continua evoluzione con prodotti di prima qualità, che grazie alla passione e alla maestria dello chef Alessandro Gioe, danno vita a preparazioni culinarie sensoriali e ricette tipiche del territorio accompagnate da una ricercata selezione di vini regionali, nazionali e internazionali.

Per i momenti di relax e convivialità, dopo una giornata sulle piste o una piacevole passeggiata tra le montagne, ecco inoltre il Lounge bar Ottavio’s, dove potersi godere l’après ski con una vasta selezione di esclusivi cocktails e snack disponibili tutto il giorno. Un lunch bar menù è a disposizione per un pranzo leggero con insalate, sandwich, piatti caldi come zuppe e piatti tipici come gnocchi con fontina e burro.

Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, Courmayeur

Circondato dalla maestosa bellezza delle Alpi della Valle D’Aosta, Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, accoglie gli ospiti con un’eleganza senza tempo in una struttura architettonica contemporanea composta da quattro chalet interconnessi, con ampie vetrate che creano un connubio tra interno ed esterno portando la bellezza della montagna negli interior.

Tre diverse tipologie di camere e una vasta scelta di suites dallo stile trendy e innovativo, tutte con una suggestiva vista sulle montagne, sono pronte ad accogliere gli ospiti in un’atmosfera che richiama la calda sensazione di un autentico chalet di montagna con ampi spazi e l’eccellenza di un hotel cinque stelle dal fascino unico.

E per chi vuole regalarsi un momento di relax a fine giornata, l’ambiente elegante e rilassante del Centro Benessere Erre SPA, con i suoi 500 metri quadrati arricchiti da zona del solarium, garantisce agli ospiti un’attenzione particolare alla privacy con un’atmosfera che invita al relax e al benessere grazie a moderni trattamenti estetici, massaggi, sauna, bagno turco, piscina interna con cascata cervicale e zona idromassaggio, vasca termale interna, docce cromatiche e sensoriali, oltre a tisaneria e una moderna palestra attrezzata Technogym.

Raffinatezza e una calda ospitalità sono anche il cuore del Ristorante La Fourchette dove una spettacolare vista sul paesaggio innevato e proposte gastronomiche tipiche del territorio abbinate a una selezione di etichette di vino pregiato si uniscono in un’atmosfera incantevole.

Spettacolari vetrate con una vista mozzafiato sulla maestosa catena del Monte Bianco e sul suggestivo ghiacciaio della Brenva, aspettano gli ospiti anche al Lounge Bar Equinox per un après sky o un dopocena e sulla meravigliosa terrazza dotata di copertura mobile del tetto.

E a rendere ancora più unico il soggiorno, per la stagione invernare, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc propone un programma ricco di eventi e serate a tema dedicate alla musica, tra cui happy hour con DJ set dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e cene dedicate con dinner show e musica live.

Per maggiori informazioni visitate il sito R Collection Hotels o i social media del gruppo

Instagram, Facebook e Linkedin

SFOGLIA LA GALLERY

TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: