Asst Lariana, con una nota, ha voluto rispondere alla lettera inviata alla nostra redazione da una lettrice che segnalava i problemi registrati alla Casa di Comunità di Olgiate Comasco (“Alla Casa di Comunità attese e disorganizzazione, qualcuno ha alzato la voce. Il web non risolve tutto”).
Pubblichiamo di seguito il testo integrale di Asst Lariana (per lettere, segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla pagina facebook),
Gli accessi al Punto Prelievi della Casa di Comunità di Olgiate Comasco sono stati riorganizzati per ridurre i tempi di attesa e promuovere una migliore programmazione del personale sanitario. Per il cittadino la prenotazione dà diritto a una priorità e assicura, oltre alla garanzia che la prestazione sarà eseguita, di limitare il tempo di attesa; per Asst Lariana il vantaggio di un maggior numero di appuntamenti prenotati si traduce in una miglior programmazione del servizio. La comunicazione è stata diffusa a partire dal 12 giugno con un comunicato stampa, con la pubblicazione della notizia sul sito e sui canali social di Asst Lariana, con il posizionamento di appositi cartelli alla Casa di Comunità di Olgiate Comasco nonché attraverso i pannelli informativi del Comune di Olgiate Comasco.
Ad accesso libero, senza prenotazione, sono comunque disponibili alcuni posti. Bisogna prendere il biglietto al totem presente nella sala del Cup ma ad esaurimento degli slot “liberi” il totem smette di rilasciare i biglietti. Indipendentemente dall’orario di arrivo, chi non ha una prenotazione deve aspettare che siano prima eseguiti i prelievi delle persone prenotate. Da qui l’attesa segnalata che nulla ha a che fare con il numero degli sportelli del Cup aperti.
Per quanto riguarda il sistema di prenotazione, non ci si può prenotare oggi per oggi; oggi posso prenotarmi per domani o per i giorni successivi. E’ possibile, infine, effettuare la prenotazione di persona allo Sportello Cup (Centro Unico di Prenotazione) o al Pua (Punto Unico di Accesso) della Casa di Comunità di Olgiate Comasco da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30.