RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità, Politica

VIDEO Como, via Castellini, il Pd: “Terreni degradati dell’Aler, dopo i nostri interventi partono i lavori di pulizia e sistemazione”

“Qualcosa si muove in via Castellini e non potremmo esserne più contenti. A inizio ottobre dell’anno scorso, dopo un sopralluogo in alcuni quartieri della città, avevamo segnalato lo stato di forte degrado in cui riversavano alcuni terreni Aler della zona. Da subito ci siamo attivati, anche grazie al lavoro costante del circolo di Como Convalle e al supporto dei Consiglieri, per chiedere un tempestivo intervento di recupero. Lo abbiamo fatto dopo aver parlato con la cittadinanza, in incontri pubblici in cui abbiamo raccolto le istanze dei residenti”- Così dichiarano il consigliere regionale Angelo Orsenigo, il Segretario cittadino del PD Daniele Valsecchi e il Segretario del circolo PD di Como Convalle Alessandro Rossi, commentando l’esito di un’interrogazione presentata dal consigliere regionale comasco e diretta alla giunta e all’assessore competente per fare chiarezza sulla questione dei terreni di via Castellini.
“Oggi possiamo finalmente annunciare che Aler Como ha attivato la procedura di affidamento dei lavori per la pulizia e la sistemazione dell’area, volti a garantirne la messa in sicurezza e il ripristino di uno stato decoroso, in attesa di una sua futura e auspicata riqualificazione. Si tratta di un primo importante passo, a cui ci auguriamo possa seguire un’adeguata valorizzazione di uno spazio con grandi potenzialità. A quanto ci è dato sapere, esistono già alcune ipotesi progettuali agli atti di Aler, che sta tenendo monitorate le possibilità di finanziamento con l’obiettivo di giungere alla riqualificazione dell’area”.
“Il Partito Democratico di Como rinnova l’impegno a vigilare sull’effettivo ripristino del decoro urbano e al futuro mantenimento dello stesso, nell’attesa di un progetto che possa nuovamente dare una funzione d’uso ai terreni. Continueremo a lavorare al fianco dei cittadini affinché, in via Castellini come altrove, si possa vivere una città sempre più bella e vivibile. Noi ci siamo” concludono i Dem lariani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo