Scatta il senso unico alternato a Civiglio, quartiere di Como colpito dalla frana lo scorso 15 maggio. Il provvedimento interesserà la S.P. 37 “Tavernerio – Brunate” nel Comune di Como, per l’appunto in località Civiglio e si rende necessario per i lavori di riparazione del muro di sostegno della strada. La circolazione nella strettoia di via Ghislanzoni (in foto) sarà regolata da movieri da lunedì 16 settembre a venerdì 20 settembre 2024, nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 16:30.
7 Commenti
Curioso che pur essendoci lo spazio per allargare la strada dopo la seconda strettoia in direzione via libico non viene presa in considerazione, lo stesso dicasi del tratto che dal bivio Brunate Civiglio salendo da Como va in direzione Brunate, ogni giorno situazione caotica specialmente con i turisti ma nessun rimedio
Ma perché nn lo ha fatto ad agosto che le scuole erano chiuse e nn c’era l’intasamento di oggi primo giorno…Adesso dirà c’è la tempistica da rispettare..e per le telecamere ,veloce per incassare senza vedere bene dove posizionarle.?Ma va bene speriamo di vedere velocemente risultati e nn solo parole.Civiglio fa parte di Como e nn si deve aspettare l’inverno e alle porte….
Con questo ulteriore provvedimento (che è necessario peraltro) i residenti e coloro che transitano da Brunate, avranno qualche problema in più nello spostamento.
Peccato che non si abbiano notizie certe rguardo alla via principale di collegamento interessata dalla frana.
Non si poteva farlo prima??? Quindi ora si può passare???
Sempre più chiaro che la, situazione è stata gestita in modo ASSURDO!!!!
Ma chi è il responsabile di questa situazione allucinante???
Pagherà di tasca sua???
Quando hai finito col populismo, rileggiti l’articolo e forse capirai che non c’entra nulla con la frana di Civiglio.
Perché secondo te non è legato alla frana?è l’unica via di uscita dal paese e la movimenti con i movieri???
Siamo nel 2024 ma neanche quando c’erano i carretti eravamo messi così…
Il senso unico non riguarda la strada chiusa.
Su quella par di capire non si ha senso unico. Semplicemente… nessun senso.
Purtroppo il tempo usato (“è stata gestita”, passato prossimo)è solo un’illusione