Un tuffo nel passato per scoprire la vita e le invenzioni di uno dei più grandi geni italiani: il 14 e il 15 dicembre Como ospiterà il test gratuito della nuova City Escape di Garipalli Volta: duello all’ultima invenzione, un’esperienza che permetterà ai partecipanti di vivere una storia ricca di intrighi e mistero, ambientata nel 1800.
Alessandro Volta, il genio di Como, ha appena inventato il primo “generatore statico di energia elettrica” della storia: la pila. La notizia dell’invenzione deve raggiungere il cuore della comunità scientifica, la Royal Geographical Society di Londra, ma una misteriosa ombra si è abbattuta sul suo lavoro. Le lettere che dovrebbero annunciare al mondo questa scoperta sono scomparse e il grande scienziato si ritrova ostacolato da misteriosi nemici. Saranno i giocatori a dover indagare, a risolvere enigmi e a sfidare pericoli per aiutare Volta a rivendicare la paternità della sua invenzione e a far sì che il mondo possa beneficiare della sua scoperta. L’avventura si svilupperà attraverso i luoghi simbolo della città, partendo dal Tempio Voltiano e terminando in Piazza Alessandro Volta, passando per l’Ostello Bello Como, punto di ritrovo fondamentale dove i giocatori potranno recuperare indizi essenziali per completare il gioco.
E non finisce qui: in occasione del Natale e della collaborazione con Ostello Bello, sabato 14 dicembre alle ore 21.00 giocatori e non potranno partecipare al “Gariquiz di Natalli”, un evento all’insegna del divertimento, della cultura e dello spirito natalizio. Il quiz, diviso in tre manche, metterà alla prova i partecipanti con domande su cultura generale e curiosità natalizie, offrendo premi speciali firmati Garipalli e Ostello Bello.
“Siamo davvero entusiasti di annunciare la collaborazione con Ostello Bello che ci vedrà lavorare insieme a tante iniziative, non solo qui a Como – commenta Luca de Bellis, CEO di Garipalli – Ostello Bello è una realtà affermata e conosciuta in Italia e all’estero, frequentata da milioni di backpackers. Una realtà che nasce dalla volontà di un gruppo di amici di regalare emozioni ai giovani turisti di tutto il mondo. Garipalli condivide gli stessi valori e dunque voglio invitare tutti i nostri fan delle City Escape e la community di Ostello Bello ad unirsi in una serata all’insegna del divertimento, della cultura e del Natale. Vi aspettiamo il 14”.
Per testare gratuitamente la nuova City Escape Volta: duello all’ultima invenzione il 14 e 15 dicembre è necessario registrarsi al seguente link: City Escape Como – Volta: duello all’ultima invenzione [EVENTO] – Garipalli.
Tramite lo stesso link è gradita l’iscrizione all’evento presso l’Ostello Bello, oppure è possibile presentarsi direttamente all’Ostello Bello Como la sera dell’evento.
A coloro che non riusciranno a registrarsi ai test di Como, sarà comunque consentito partecipare al “Gariquiz di Natalli” serale.