RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Accordo Asf-Como 1907, per i tifosi lariani bus gratis per andare allo stadio (il 1° maggio solo la Linea 1)

AGGIORNAMENTO 3O APRILE ORE 12.46 – In merito alla partenza dell’iniziativa “Prendo… il bus e vengo da te“, che permetterà ai tifosi del Como – in possesso di biglietto o abbonamento per la partita -, di viaggiare gratuitamente sui mezzi della rete urbana nel giorno della gara per raggiungere lo stadio, ASF Autolinee specifica che in occasione di Como-Cittadella, sarà solo la linea 1 (Ponte Chiasso – Como – San Fermo e viceversa) a fornire il servizio di trasporto pubblico, essendo l’unica in funzione nella giornata particolare dell’1 maggio sulla rete urbana. Si consiglia dunque di consultare orari e stato del servizio sul sito www.asfautolinee.it. L’iniziativa proseguirà su tutta la rete urbana per Como-Cosenza di venerdì 10 maggio alle 20.30 e per gli eventuali playoff.

—————————————————

Tifosi del Como sui bus gratis per andare allo stadio Sinigaglia (e tornare a casa) in occasione del gran finale della Serie B. Si rinnova l’iniziativa di mobilità sostenibile tra Como 1907 e ASF Autolinee “Prendo… il bus e vengo da te”. La società di servizio di trasporto pubblico passeggeri a Como e provincia darà a tutti i tifosi lariani la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi urbani nel giorno della gara per raggiungere lo stadio.

A partire dalla partita in programma mercoledì 1 maggio contro il Cittadella alle 15 e per gli altri match casalinghi della stagione 2023/24, il trasporto pubblico sarà gratuito nelle due ore precedenti il calcio d’inizio e successive al fischio finale, per tutti i possessori del titolo di accesso allo stadio (biglietto o abbonamento). Per accedere agli automezzi basterà mostrare il biglietto o l’abbonamento senza bisogno di nessuna registrazione aggiuntiva.

L’obiettivo dell’iniziativa, già testata con successo nelle scorse stagioni, è migliorare la viabilità nella città di Como durante il giorno gara, limitando l’utilizzo delle auto private, ridurre l’impatto dell’inquinamento sulla qualità dell’aria, e favorire un risparmio economico ai tifosi. Ecco le linee urbane incluse nella promozione:

• Linea 1: Ponte Chiasso – Como – San Fermo
• Linea 3: Lora – Camerlata – Grandate
• Linea 4: Como staz. FS – Camnago Volta
• Linea 5: Como staz. FS – Civiglio
• Linea 6: Maslianico – Breccia
• Linea 7: Sagnino – Como – Lora
• Linea 8: Como staz. FS – Casnate
• Linea 11: Ponte Chiasso – Sagnino – Bassone
• Linea 12: Camerlata – Lazzago – San Fermo – Tavernola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

13 Commenti

  1. Ma se date le informazioni datele almeno corrette!!!!!
    Domani 1^maggio l’UNICA linea URBANA funzionante sarà la sola linea 1.
    Chi fa i comunicati non si relaziona con chi poi effettua il servizio ?
    Viaggiate tutti quanti a vista, senza tener conto che chi legge non è rimbambito!

  2. Io ho letto bene l’articolo: dove sta scritto che il Como paga Asf? Da quanto mi è dato a sapere, ciò accade per il trasporto dei tifosi ospiti da Grandate allo stadio, ma qui siamo davanti a una gratuità un po’ populistica di Asf (società pubblica sovvenzionata anche con le nostre tasse) verso i tifosi locali.
    “Panem et circenses” dicevano i latini…

    1. Non c’è nemmeno scritto che sia gratis.

      Se si parla di “accordo” ha più senso immaginare che sia di tipo economico; in ogni caso senza un’informazione precisa trovo inutile fare polemiche preventive.

    2. Certo perché ASF regala i biglietti… Ovviamente paga il calcio Como, così come ha pagato gli adeguamenti dello stadio che erano in attesa da 30 anni e come paga il servizio dei vigili.
      Attaccate il cervello ogni tanto.

  3. Lagnanza ingiustificata… almeno leggere: “accordo tra la società Como 1907 e Asf”. Significa che il calcio como ci ha messo evidentemente dei quattrini al posto dei tifosi utenti e poi son solo due partite e serve per ridurre il traffico.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo