Il ritorno dei vip sul Lago di Como si avvicina? Per gli operatori del settore turistico, il 2021 non è certamente iniziato nel migliore dei modi: sembra ancora lontano il momento in cui potranno riaccogliere ospiti nelle proprie strutture, a causa della pandemia ancora in corso.
Eppure, si sa, c’è chi non bada a spese e può concedersi una vacanza (e non solo) sul nostro lago in tutta serenità. Lo scorso anno, infatti, sono stati tantissimi i personaggi famosi che si sono recati nelle varie località del Lario per trascorrere qualche giorno di relax.
La scorsa estate, Bellagio e il lago erano stati scelti da Dolce&Gabbana per lo spot della nuova fragranza Dolce Rose con protagonista la giovanissima Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
Da ricordare, poi, il matrimonio simbolo del 2020: quello tra Elettra Lamborghini e Afrojack che si era tenuto a Tremezzina, celebrato dal sindaco Mauro Guerra, e aveva riportato un po’ di speranza per il settore.
Ma, udite udite, forse anche quest’anno ci sarà un matrimonio in grande stile – e chissà che non possa dare ancora più prestigio al nostro territorio e attirare nuovi visitatori quando sarà possibile.
Proprio questa mattina, infatti, il wedding planner più famoso d’Italia (e tra i più celebri al mondo) Enzo Miccio è stato avvistato in un locale di Blevio: il Ristorante Bar Centrale. Elegantissimo come sempre, nel suo doppiopetto e maglione dolcevita in tinta con la giornata uggiosa, è stato immortalato in una probabile pausa (o tappa) di lavoro.
“È stato qui a bere un caffè questa mattina, a sorpresa – ci ha spiegato la titolare Alessandra Colombo – e ha solo detto che è qui per lavoro”.
Matrimonio o grande evento vip in vista? “Non si sa – aggiunge – non si è sbilanciato purtroppo”.
Nonostante la bocca cucita, già l’affermazione di essere sul lago per lavoro fa intuire che qualcosa nel settore eventi si sta muovendo. Nemmeno sui social del wedding planner si trovano riferimenti alla sua visita al nostro territorio, ma sicuramente la sua presenza dimostra almeno un interesse rinnovato per il Lago di Como come location per eventi esclusivi.