RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Economia

Casnate, gran colpo: Gentili Mosconi e Konica Minolta insieme per il futuro della stampa su tessuto

La Gentili Mosconi di Casnate con Bernate– gruppo leader mondiale nel mercato della moda di lusso, attivo nella creazione, produzione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi a servizio dei principali player internazionali del mondo luxury, quotato su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – e Konica Minolta, multinazionale giapponese key player nella produzione di sistemi per la stampa digitale, annunciano la sigla di una partnership su scala mondiale per lo studio e lo sviluppo di nuove tecnologie dedicate alla stampa digitale su tessuto.

L’accordo consolida ulteriormente la leadership di Gentili Mosconi come partner strategico nei servizi per il mercato high-end luxury. La collaborazione punta a unire l’esperienza tecnologica di Konica Minolta alle competenze tecniche di design e innovazione di Gentili Mosconi con l’obiettivo di ottimizzare gli elevati standard qualitativi – anche dal punto di vista della sostenibilità – e le performance di preparazione e stampa digitale, creando nuove sinergie per lo sviluppo delle tecnologie destinate ai tessuti per le collezioni prét-a-porter e accessori.

Francesco Gentili, CEO e fondatore di Gentili Mosconi ha commentato: “Siamo onorati di essere stati scelti da Konica Minolta come partner strategico per sviluppare insieme nuove soluzioni innovative per la stampa digitale. È per noi una collaborazione di prestigio, di portata internazionale, che avvalora la nostra capacità innovativa e il know-how nei tessuti stampati per il prét-a-porter, rafforzando il posizionamento del Gruppo quale player di riferimento nell’alta moda, con un’offerta sempre più personalizzata che unisce tecnologia e innovazione all’artigianalità e cura dei dettagli”.

“Siamo lieti di aver stipulato un accordo con un partner prestigioso come Gentili Mosconi, referenza a livello mondiale per il prét-a-porter. Grazie a questa partnership svilupperemo insieme nuove soluzioni che potranno realmente cambiare l’attuale processo produttivo; unendo il nostro know-how con quello di Gentili Mosconi concretizzeremo gli obiettivi desiderati, lasciando sempre aperte le porte ad ulteriori sviluppi tecnologici. Siamo certi che questo sarà solo l’inizio di un lungo percorso di cooperazione proficua per entrambe le società” ha dichiarato Enrico Verga, Inkjet Textile Director di Konica Minolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo