RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Comune di Como: Ztl e suolo pubblico, chiusi gli sportelli. Polizia Locale: ecco come contattarla

Informazioni importanti dal Comune di Como:

Si informa che a partire da oggi lo sportello allestito all’anagrafe per i permessi in ztl e le richieste di occupazione del suolo pubblico sarà chiuso. Rimangono chiusi tutti gli uffici di via Odescalchi. E’ sempre possibile invece utilizzare la modalità online per le pratiche che lo consentono. L’unico sportello della Polizia locale che resterà aperto al pubblico è quello del front office al comando di viale Innocenzo, dove ci si può rivolgere solo per urgenze. Prima di presentarsi telefonare 031 252700.

Inoltre:  Ai sensi dell’art. 103 comma 2° del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 pubblicato in G.U. il 17/03/2020 tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità sino al 15 giugno 2020.

Quanto sopra ha valore quindi per i seguenti atti:
– Concessione per occupazioni di suolo pubblico
– Permessi di accesso alla ZTL
– Contrassegno parcheggio invalidi
– Autorizzazioni in deroga a transiti e divieti

Per quanto riguarda le sanzioni, tutte le scadenze (notifiche, termini di pagamento o di presentazione dei ricorsi) sono state fermate dal 10 marzo fino al 3 aprile. Questo significa che il tempo a disposizione va ricalcolato fermando i giorni di decorrenza al 9 marzo e riprendendo a conteggiare dal 4 di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo