Adesso è ufficiale, si voterà per le prossime elezioni regionali il 12 e 13 febbraio 2023. Le urne saranno aperte tutta la giornata di domenica 12 febbraio e lunedì 13 febbraio fino alle 15. Oltre alla Lombardia alle urne anche gli elettori del Lazio.Subito dopo scatteranno le operazioni di spoglio elettorale per conoscere l’esito della consultazione. Lo ha stabilito il Consiglio dei Ministri.
Le liste dei candidati andranno dunque – in base al regolamento elettorale regionale – ufficializzate tra il 30esimo e il 29esimo giorno precedente alla data del voto.
Come noto per il centrodestra si candiderà l’attuale presidente Attilio Fontana. Per il terzo polo ci sarà invece Letizia Moratti. Per il centrosinistra correrà invece Pierfrancesco Majorino. In ultima, la candidata del Nuovo Partito Socialista Priscilla Salerno. Dal Movimento 5 Stelle ancora nessuna indicaizone.
Un commento
Geniale e demenziale far votare in pieno inverno, col gelo, con il ghiaccio in strada e sui marciapiedi.
Il risultato sarà che moltissimi anziani NON voteranno, l’affluenza sarà ridicola e così con pochissimi voti si verrà eletti.
In sintesi una data scelta in modo perfetto per farsi gli affari propri.
Per finire elezioni la settimana prima di carnevale….. sarà forse un messaggio per il popolino????