RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Primi temporali e ancora una frana a Blevio. Acqua e fango anche su via Torno: Lariana disastro

Ancora un pauroso smottamento sulla Lariana a causa dei temporali della notte scorsa. Come già accaduto tante, troppe volte, la sponda lariana che da Como raggiunge Bellagio ha immediatamente ceduto ai primi segnali di maltempo.

 

La frana maggiore si è registrata nella notte a Blevio, sulla strada per Sopravilla e Capovico.  Acqua, sassi e fango hanno invaso la strada rendendola completamente impraticabile.

Questa mattina sono in azione le ruspe e gli operai per liberarla, approfittando anche della pausa del maltempo più severo.

Ieri notte, comnque, diversi punti della Lariana – strada che nel momento in cui scriviamo è ancora chiusa all’altezza di Blevio – sono finiti sotto acqua e fango.

In particolare via Torno, dove un’altra cascata di materiale ha invaso la strada e anche alcuni box. Questo tratto, in comune di Como, per quanto ancora non liberata del tutto è transitabile delle auto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ho dei filmati fatti a fine agosto delle condizioni allucinanti del sottobosco a monte della frana. Unica spiegazione è che si vogliano creare di proposito perché il sottobosco era STRACOLMO di ogni possibile detrito: alberi, massi etc…
    Finché non ci sarà il morto continueremo così ovunque senza pulire il sottobosco.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo