RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I tedeschi chiusi nell’ascensore, Villa Lario ringrazia i vigili del fuoco: “Impareggiabili. Ecco come è andata”

Come fa un luogo già speciale a diventare ancora più speciale? Un esempio arriva da Villa Lario, a Pognana, dove la scorsa notte un gruppo di ospiti tedeschi è rimasto chiuso in ascensore, “salvato” dal provvidenziale intervento dei vigili del fuoco.

Ebbene, oggi – a poche ore dal fatto – il direttore Michele Tamburrino ha voluto ringraziare i pompieri per l’aiuto, ricapitolando anche la movimentata serata.

Pognana: troppo pesanti i 10 tedeschi, l’ascensore dell’hotel si blocca. Risolvono i vigili del fuoco

In merito a quanto accaduto ai nostri clienti bloccati in ascensore da voi pubblicato, vogliamo precisare che il gruppetto di nostri clienti ritornando un po’ allegri da una cena fuori, sono entrati in 10 nel nostro ascensore panoramico superando il limite di capacità delle otto persone e il peso consentito in quanto due degli ospiti erano anche di corporatura molto robusta, noncuranti del segnalazione interna, bloccando il sistema di sicurezza del ascensore.

Appena accorti dell’accaduto, abbiamo provveduto ad avvisare l’assistenza della Martinelli Ascensori che in circa 15/20 minuti era già sul posto con il tecnico che ha provato a sbloccare l’ascensore, ma i sistemi di sicurezza giustamente (dovuto all’eccessivo peso) non consentivano lo sbloccaggio ed a questo punto abbiamo fatto intervenire i Vigili del Fuoco. Nel frattempo eravamo sempre in contatto con i clienti rassicurandoli sull’andamento dell’intervento.

Appena arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno inquadrato la situazione con tanta competenza, facendo uscire imbracando le due persone più robuste, così da poter far ripartire l’ascensore per fare uscire le altre persone.

I nostri clienti hanno potuto ritornare nelle loro Suites e riprendersi dalla inaspettata avventura, conclusa nel modo migliore.

I nostri ringraziamenti vanno all’assistenza della Martinelli Ascensori e all’impareggiabile abilità dei Vigili del Fuoco di Como.

Michele Tamburrino direttore di Villa Làrio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Manca il ringraziamento a “Pantalone” che come al solito pagherà il conto ai vigili del fuoco…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo