Mercoledì 25 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Centro Medioevo di Olgiate Comasco, la Provincia di Como e l’Azienda Speciale “Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese”, in collaborazione con l’Azienda Sociale Comuni Insieme, Adecco, Camera di Commercio, Confartigianato, Enaip, Energheia, ENFAPI, GiGroup, Orienta, Randstad e Umana, organizzano un “Recruiting Day” dedicato alle filiere metalmeccanica, chimico-farmaceutica, logistica e artigianato.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per chi è in cerca di lavoro: aziende e operatori del settore saranno presenti per fornire informazioni sulle posizioni aperte, raccogliere candidature e supportare i partecipanti con attività di orientamento. Durante la mattinata, saranno organizzati brevi seminari e workshop condotti da professionisti degli enti accreditati, che offriranno strumenti e consigli pratici per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Inoltre, sarà possibile conoscere più da vicino le attività del Centro per l’Impiego di Appiano Gentile. Verranno presentati i dati aggiornati sul livello occupazionale locale e i servizi offerti sia ai cittadini che alle imprese, tra cui il collocamento mirato per persone con disabilità e diversi strumenti di sostegno nella ricerca di lavoro.
“Il settore Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Como, in questi ultimi anni, sta portando avanti una serie di progetti mirati a valorizzare le potenzialità del territorio e degli enti che vi operano in termini di opportunità lavorative e di formazione – spiega il Presidente, Fiorenzo Bongiasca – Tra gli obiettivi dei nostri eventi sul territorio, inoltre, c’è la valorizzazione dei servizi offerti dai centri per l’impiego. Ci teniamo a essere presenti nel percorso di ogni cittadino che desideri collocarsi nel mondo del lavoro e per questo riteniamo essenziale il dialogo e la collaborazione anche con le amministrazioni comunali. Questo evento, infatti, rappresenta un momento di incontro tra gli Amministratori del territorio e i servizi offerti dalla Provincia di Como in materia di politiche attive del lavoro, con l’obiettivo di avvicinare le istituzioni alle realtà locali e migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”. La mattinata è aperta a tutti i cittadini, alle imprese e agli Amministratori locali dell’area dell’Olgiatese, che potranno confrontarsi direttamente con i servizi provinciali e conoscere le opportunità presenti sul territorio.
2 Commenti
Ma farlo a Como no?
Salve sono Paola ho 52 anni e sono di bulgarograsso vedrò di partecipare sono un po’ di anni che sono fuori dal mondo del lavoro