Chiusura diurna per la Regina dopo la frana di due giorni fa.
Ecco informazioni utilissime per gli studenti che dal lago dovranno raggiungere le scuole di Como:
Vista la chiusura della SS 340 Regina disposta da ANAS da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre dalle 8 alle 19, la linea C10 Como-Menaggio-Colico effettuerà servizio regolare solo tra Menaggio e Colico.
Tra Menaggio e Colonno sarà effettuato un servizio navetta con una vettura di dimensioni ridotte, mentre tra Como ed Argegno sarà effettuato un servizio ogni ora dalle 8.20 alle 11.20 e dalle 15.20 alle 17.20.
Per gli studenti saranno garantite:
la corsa delle 12.20 che transiterà da San Fedele e Porlezza
a seguire;
le 3 corse in partenza da Como Lazzago Magistri alle 13.15 (la partenza avverrà dalla Stazione Autolinee)
le 2 corse da Como Stazione Autolinee delle ore 14.12 e 14.30
Tutte queste 5 corse transiteranno via Lugano-Porlezza: i passeggeri di queste corse dovranno essere in possesso di documento valido per l’espatrio.
Per il servizio sulla Tremezzina solo una volta alle 14.30 sarà possibile arrivare sino ad Argegno, attraversare a piedi e riprendere il bus a Colonno.
Servizio straordinario Navigazione
Oltre alle corse dei bus garantite per gli studenti, la Navigazione ha accolto la richiesta di attivare un servizio navetta tra Sala Comacina e Argegno ed è stato concordata con Asf la possibilità di accedere ai mezzi della Navigazione per i possessori di abbonamenti ASF.
Nei giorni 28, 29 e 30 settembre 2020 dalle ore 8 alle ore 19 sarà effettuato un servizio straordinario tra gli scali di Argegno e Sala C. nei seguenti orari:
Saranno ammessi a bordo i titolari di abbonamento e biglietti ASF e l’imbarco sarà consentito nel limite della portata della nave.
I titolari di abbonamento ASF potranno accedere alle corse di linea Navicomo sulle tratte Como – Menaggio e Menaggio – Bellagio fino al limite della portata della nave.