Un lettore che ha inviato le foto al numero whatsapp di redazione 335.8366795 (sempre attiva anche la mail redazionecomozero@gmail.com) riguardo lo spartitraffico tra via Canturina e via Turati a Camerlata. Si tratta della rotatoria più piccola della viabilità cittadina probabilmente. Chi ricorda come funzionava prima la viabilità per accedere da via Turati alla Canturina non può negare che la modifica ha portato benefici e soprattutto ridotto il numero degli incidenti.
Qualcuno però tra domenica e lunedì deve avere sbagliato manovra, forse un mezzo pesante e divelto il cartello in mezzo alla rotatoria. Come dimostrano le fotografie scattate questa mattina, i cartelli e il sostegno sono rimasti a terra. Nel primo pomeriggio la prima riparazione da parte del Comune di Como. Ora al posto del cartello c’è un cono per segnalare lo spartitraffico.
Un commento
la rotatoria più stupida sita nel comune , adesso è migliorata ma nacque come semplice palo a cui girarci in torno , su progetto , non faccio nomi di una architetto del comune, pericolosissima per le due ruote ,su cui appena realizzata si impasto un ciclista . Rimane però troppo semplice per essere anche sicura ma forse non si può fare di meglio visto gli spazi esigui