RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cinque sensi

In provincia di Como arriva il villaggio dello street food pugliese: cibo, trulli, ulivi e luminarie

In provincia di Como arriva l’evento gastronomico gratuito e senza prenotazione “La Puglia che ti piglia-100% Puglia” che già dal nome fa capire chiaramente quali specialità si troveranno Il vero e proprio mini villaggio sarà a Lomazzo, nell’area feste di via Cavour, dal 12 al 14 luglio prossimi. Ci saranno strutture a forma di trullo, gli immancabili ulivi e le celebri luminarie pugliesi per ricreare un’atmosfera simile all’originale.

La manifestazione aprirà venerdì dalle ore 18:00 fino alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 alle 22.30
Durante gli orari di apertura saranno presenti gli street chef con i piatti pugliesi on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, più una selezione di ottime birre pugliesi, un’area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici. Ci sarà anche un’area dedicata ai nostri piccoli ospiti con jumping e scivolo gonfiabile.

In particolare il venerdì e sabato del weekend della manifestazione, alle 21.30, sono previsti spettacoli con esibizioni di pizzica e musica in acustica, a cura del collettivo musicale In.Con.Tra.Da il venerdì e del gruppo i Briganti il sabato. Domenica nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18.00, laboratorio di pizzica per grandi e piccini e imparare a muovere i primi passi in questa danza, accompagnati dal gruppo i Briganti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Molto bene, si spera che sia l’inizio di far conoecere ai lombardi che la puglia ha le possibi
    Ita’ di crescere nel commercio agro alimentare Ma anche a livello nazionale potrebbe esses la prima regione meridional piu’ importante nel creare esportazione nazionale Ed internazionale dei suo prodotti che nessuno al mondo possa competere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo