RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, più di 2mila di parrucche ed extension sequestrate. Maxi multe per due negozianti

Nell’ambito di un mirato piano di interventi predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, finalizzato a garantire un adeguato presidio in materia di “sicurezza prodotti” a tutela sia delle aziende titolari dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, nonché della salute dei consumatori, i militari del Gruppo Como hanno sottoposto a sequestro 2.068 articoli potenzialmente pericolosi.

Le Fiamme Gialle Lariane, dopo un accurato monitoraggio degli esercizi commerciali nel comune di Como, hanno individuato due negozi gestiti da cittadini extracomunitari nei quali sono state rinvenute e sottoposte a sequestro cautelare amministrativo 2.068 parrucche ed extension (naturali e sintetiche), per un valore stimato di oltre 90.000 euro, in quanto prive delle indicazioni obbligatorie previste dalla legge.

Ai responsabili sono state comminate sanzioni amministrative complessive, variabili tra un minimo di 1.032 euro e un massimo di 51.646 euro. Inoltre, gli stessi sono stati segnalati alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco.

L’operazione condotta dal Corpo, a tutela dello specifico comparto, contribuisce a garantire una protezione efficace dei consumatori finali, in particolare dei più deboli, preservando nel contempo la naturale competitività tra le imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo