Domani, con la proiezione del film “Nostalgia” di Mario Martone, ripartirà lo storico Cineforum del Cinema Astra di Como giunto alla sua 65esima edizione. Quattro i turni previsti: martedì alle 15, alle 18.15 (in lingua originale) e alle 21; mercoledì alle 15.30 e alle 20.30. La formula sarà la stessa del periodo pre-chiusura con qualche piccola novità. Partiamo dalle conferme: la rassegna è divisa in due parti ciascuna con undici pellicole che saranno introdotte e commentate da tre delle storiche presentatrici del Cineforum ovvero Marina Leoni, Francesca Gamba e Grazia Villa. Nonostante l’aumento dei costi dell’energia il prezzo della tessera è lo stesso dell’ultimo Cineforum – 100 euro per 22 film -, ma con una novità: la tessera da 22 euro per gli under 25. Un prezzo simbolico di un euro a film che nasce dal desiderio di avvicinare i giovani alla sala e ad una fruizione del prodotto cinematografico diversa rispetto a quanto avviene sulle piattaforme digitali.
Le tessere – non nominali e, dunque, cedibili – possono ancora essere acquistate alla cassa del cinema (apertura mezz’ora prima di ogni spettacolo).
Vi è inoltre la possibilità di assistere ai film del Cineforum anche acquistando il singolo biglietto al costo di 6,50 euro.
Per maggiori dettagli sul programma del Cineforum astracinema.it oppure qui:
Un commento
Buongiorno vorrei sapere la programmazione del cinema astra
Grazie
Paola