RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo, Scienza

Coding, robotica, realtà virtuale: a ComoNExT il campo estivo per gli innovatori di domani

Robotica, coding, stampa 3d, realtà virtuale. Queste sono solo alcune delle discipline che verranno approfondite da Campus NExT,  il campo estivo organizzato direttamente nel futuro.

Per presentare la nuova edizione del progetto di campus estivi CampusNExT e le attività didattiche per l’anno scolastico 2019-2020 l’appuntamento con l’innovazione è fissato a Lomazzo per mercoledì’ 22 MAGGIO ore 18.00 e sarà l’occasione per presentare la realtà di ComoNExT, gli spazi, i contenuti e le persone che ne fanno un Innovation Hub tra i più importanti a livello nazionale.

Il luogo ideale dove lavorare anche con bambini e ragazzi sui temi dell’Innovazione: sono quindi invitati tutti coloro – famiglie, genitori e nonni, insegnanti, dirigenti scolastici, formatori – che sono interessati a cosa significa innovazione, come nasce un’idea innovativa e chi sono gli innovatori del futuro.

Sette settimane pensate per accompagnare i più piccoli e i ragazzi nell’affascinante mondo dell’innovazione, in uno dei luoghi più vivaci dell’intero panorama nazionale. I campi si svolgeranno in aula e nel nuovissimo parco urbano realizzato a pochi passi dall’ingresso di ComoNExT. Tre i percorsi disponibili, divisi per fasce d’età: dai 6 agli 8 anni, dai 9 ai 10, dagli 11 ai 13.

Questo il calendario:

Settimana 1: 16 – 22 giugno
Settimana 2: 24 – 28 giugno
Settimana 3: 1- 5 luglio
Settimana 4: 8 – 12 luglio
Settimana 5: 15 – 19 luglio
Settimana 6: 22 – 26 luglio
Settimana 7: 2 – 6 settembre

Frequentando le settimane di CampusNExT i ragazzi potranno giocare fisicamente all’innovazione, sperimentandosi come programmatori di robot, inventando nuove relazioni tra le tecnologie e gli obiettivi di gioco, creando nuovi contenuti e condividerli con gli amici.
L’Open Day si terrà a ComoNExT, via Cavour 2 a Lomazzo, mercoledì 22 maggio a partire dalle h.18.00, l’ingresso è libero, per informazioni o iscrizioni scrivere a donetti@comonext.it o raimondi@comonext.it .
Sono previsti sconti per le famiglie che iscrivono più di un bambino, ma il numero di partecipanti per gruppo è limitato a 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo