Sabato 16 e domenica 17 giugno arriva a Como, alla Pinacoteca Civica, il primo festival dedicato alla filosofia e ai bambini, organizzato dall’Associazione Coi Bambini in collaborazione con il Comune e con i Musei Civici della città.
Il festival si concentrerà su una riflessione sull’educazione dei giovani e sarà caratterizzato da attività sia per adulti che per i più piccoli. Durante l’evento si terranno i laboratori di Artecoibambini e Filosofiacoibambini, dedicati alle scuole d’infanzia e primarie.
Per i più grandi invece si svolgeranno, nella Pinacoteca, le Lectio Magistralis cioè lezioni di educazione, filosofia, storia e antropologia spiegate dai docenti universitari Paolo Taroni, Vito D’Armento, Natale Spineto e Cristiano Maria Bellei insieme al fondatore di Filosofiacoibambini Carlo Maria Cirino.
Il Festival si concluderà domenica 17 con la Tavola Rotonda, un momento di condivisione di esperienze e ricerche, dedicata a tutti coloro che lavorano nel campo della Filosofia e dell’educazione.
Info
I laboratori Filosofiacoibambini ed Artecoibambini si svolgeranno sabato 16 giugno dalle 10 alle 12 presso la Pinacoteca Civica. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione tramite coibambini@gmail.com.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito