RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Como, Consiglio comunale in diretta, a sorpresa nuovo indirizzo: ecco dove trovarlo

Sottopancia, cambi di inquadratura (anche se decisamente movimentati), menù riepilogativo laterale, grafiche con il voto dell’aula. Insomma, un cambio tecnologico netto per le dirette del Consiglio comunale che da questa sera non sono più sullo storico canale youtube ma sono planate a questo indirizzo: como.consiglicloud.it/home.

Novità appunto ma passata un po’ sottotraccia. Non vi è stata infatti alcuna comunicazione istituzionale alla stampa ma, come sottolineato in aula pochi minuti fa dal presidente Fulvio Anzaldo, il cambio: “E’ stato annunciato sul sito del Comune”. Intanto, stiamo provando il servizio e va detto, al netto di qualche piccola sofferenza dello streaming (e con occasionali loop), nel complesso è un deciso passo avanti, anzi ottimo. Da segnalare però che lo storico (l’archivio) dei vecchi Consigli di questa amministrazione e al momento non sembrerebbe raggiungibile al nuovo indirizzo.

Mentre è ancora su Youtube: qui.

Inoltre lo streaming non permette, a differenza di Youtube, di recuperare l’inizio della seduta live spostando il cursore indietro (comodissimo per chi si connette in corso d’opera). Da evidenziare anche che in caso di sospensione temporanea della seduta viene sospesa anche la diretta.

Come noto le assemblee precedenti il mandato Rapinese sono state tolte dall’archivio pubblico di Youtube e conservate solo nei server dell’amministrazione, quindi ottenibili solo con accesso agli atti: qui abbiamo spiegato ampiamente come mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo