In attesa anche di quelli dei senatori, il sito della Camera dei Deputati ha pubblicato le dichiarazioni dei redditi del 2021 (presentate nel 2022) degli attuali eletti. Sono tre, come noto, i comaschi: due leghisti, ossia Nicola Molteni (che è anche sottosegretario all’Interno) ed Eugenio Zoffili, più Chiara Braga per il Pd.
Per quanto riguarda i redditi svetta Zoffili con 125mila euro. Il deputato residente a Ponte Lambro ha denunciato la proprietà di tre fabbricati rispettivamente a Ponte Lambro (3 unità immobiliari più 2 pertinenze), Forlì e Budoni in provincia di Sassari. Sul fronte societario, Zoffili detiene una quota della società Brando Srl di Milano in liquidazione
Passando a Molteni, il reddito è di 104mila euro. In tema di proprietà, molte le quote di fabbricati detenute, ben 8 (ma in percentuali diverse) tutte nel comune di Cantù. L’auto del sottosegretario è una Jeep Compass del 2018.
Infine, la Dem Chiara Braga: 98mila euro il reddito 2022, nessun bene immobile e come bene mobile una Toyota CHR del 2019.