Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

L’Agenzia Generali di Como cresce, amplia il team e cerca nuove figure professionali: i profili e come proporsi

Era il 2018 quando l’Agenzia Generali di Como Via Cecilio decise di investire in un progetto di valorizzazione del capitale umano riconoscendo ai propri collaboratori, alla loro preparazione professionale e alla costante formazione, ma anche al loro benessere all’interno dell’azienda, un valore chiave per poter offrire ai propri clienti un servizio d’eccellenza.

E oggi, a distanza di sette anni e con numeri in costante crescita tra la sede di Via Cecilio e le due sub agenzie di Via Palestro e di Dongo, Generali torna ad offrire un’opportunità lavorativa solida a chi, alla prima esperienza o desideroso di mettersi in gioco in una nuova realtà, è alla ricerca di un ambiente di lavoro stimolante, nel quale la valorizzazione delle competenze, la crescita personale e la formazione continua sono punti fondamentali.

“Quello che abbiamo in programma è un ampliamento importante del nostro team commerciale con l’inserimento, entro la fine dell’anno, di circa una decina di nuove figure a cui offriamo concrete opportunità di crescita professionale – spiegano Valeria Merati e Valentina Vestina, responsabili dell’Ufficio Risorse Umane dell’Agenzia Generali di Como – il consulente assicurativo è il motore dell’agenzia e ricopre un valore sociale importantissimo, perché deve essere in grado di comprendere le esigenze del cliente per offrirgli soluzioni su misura per lui, per i suoi progetti di vita e per i suoi cari, o per la sua azienda. Per questo, per noi è fondamentale non solo offrire ai nostri collaboratori opportunità costanti di formazione e aggiornamento, ma anche un ambiente nel quale, all’interno di un lavoro di squadra, ciascuno possa far emergere la propria unicità”.

Il profilo ideale per candidarsi? Aver conseguito un diploma quinquennale e/o laurea, avere una buona predisposizione per lavorare in team e buone capacità relazionali oltre, naturalmente, alla voglia di mettersi in gioco e di crescere.

Non richiediamo necessariamente esperienze pregresse – spiegano, – a chi entrerà a far parte del nostro team, offriamo infatti una formazione iniziale che, grazie a un metodo strutturato e rodato da tempo, fornirà tutti gli strumenti necessari per iniziare. A questo primo step, seguirà poi una fase di affiancamento a colleghi già esperti, oltre a costanti momenti di formazione per tutta la carriera lavorativa, con opportunità di crescita professionale in base alle proprie capacità e ai propri meriti”.

Chi fosse interessato a proporre la propria candidatura, o ad avere maggiori informazioni, può scrivere all’indirizzo mail risorseumane@generalicomo.it oppure telefonare al numero 031.4037111 (centralino)

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: