C’è qualcosa di più buono, e allo stesso tempo di più difficile da realizzare, di una fragrante brioche liscia, senza creme e farciture a ingannare il palato? Probabilmente no, ed è per questo che è così difficile trovare quella perfetta. O meglio, era difficile perché da oggi la perfezione c’è e si trova all’Iper di Grandate.
Pochi giorni fa, infatti, il punto vendita comasco si è aggiudicato il premio “La miglior brioche liscia del Lago di Como” sbaragliando undici concorrenti di altissimo livello e ottenendo il punteggio più alto secondo tutti i criteri richiesti.
“E’ davvero eccezionale in tutta la sua semplicità, la migliore a livello visivo con una fragranza burrosa e un retrogusto davvero invidiabile – è stato il commento del Giudice unico del concorso, la pasticciera Cinzia Alfieri – decisivo anche il punteggio che ha riguardato la masticabilità”.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso Lariofiere in occasione della manifestazione RistorExpo durante la quale il direttore di Iper Alessandro Maffeis ha ritirato la targa alla presenza dello chef stellato Mauro Elli e di Nicola Prudente, noto come Tinto, conduttore di Decanter su Radio 2 e del programma “Mica Pizza e Fichi” su la 7”.
Un commento
Siete grandiiiiiii un grandissimo saluto da Johnny ex porchettaro