Un vero hub della salute che propone, tra l’altro, servizi infermieristici, inalazioni, podologia e assistenza domiciliare
Sono passati 16 anni da quando il Decreto legislativo 153/2009 ha trasformato le farmacie in un vero hub della salute. Da allora è iniziato un percorso che ne ha trasformato la mission quotidiana, affiancando alla rivendita di farmaci con o senza ricetta, anche numerosi altri servizi, tutti volti alla promozione della salute e del benessere per i propri clienti. Dall’autoanalisi del sangue all’elettrocardiogramma, passando per screening di prevenzione e giornate dedicate, in farmacia oggi è possibile risolvere i propri problemi in modo agevole ed efficace.
La dottoressa Tagliabue illustra i servizi della Farmacia
Anche la Farmacia Tagliabue di Senna Comasco, della dottoressa Anna Tagliabue, ha subito iniziato a sviluppare una serie di servizi integrativi, fin dall’inizio rivelatisi preziosi alleati della clientela: «In verità – spiega la dottoressa – oggi abbiamo davvero tante potenzialità in ottica di salute: la farmacia può effettuare assistenza domiciliare, realizzare campagne di educazione sanitaria e prevenzione, nonché prenotare visite specialistiche ed esami direttamente, senza passare dal CUP. Aiutiamo le persone a non sprecare tempo inutilmente, offrendo anche un supporto a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia». Il farmacista, dunque, gioca oggi un ruolo cruciale in fatto di prevenzione e salute dei cittadini.
Servizio infermieristico, inalazioni e podologo
Detto tutto questo, la Farmacia Tagliabue informa che tra i suoi servizi più richiesti rientrano anche quello infermieristico, le inalazioni con i prodotti termali di Tabiano e il podologo: «Tutti e tre riscuotono consenso – spiega la titolare – I servizi infermieristici, in modo particolare, sono apprezzati per la loro flessibilità e professionalità, sono diurni in farmacia e a domicilio (all’occorrenza anche notturni), spaziando dalle medicazioni per lesioni cutanee/ustioni alle medicazioni post-chirurgiche, dalla rimozione dei punti di sutura alle iniezioni intramuscolari, dal prelievo domiciliare del sangue all’esecuzione della polisonnografia, dal supporto alla teledermatologia alla terapia endovenosa, fino ad attività concernenti l’educazione sanitaria».
In farmacia, infine, è possibile sottoporsi alle inalazioni con acqua termale di Tabiano e richiedere trattamenti in ambito di podologia con un professionista dedicato. Per accedere a questi e a tutti i servizi che la Farmacia Tagliabue mette a vostra disposizione, non resta che mettersi in contatto con il suo staff.
I servizi della Farmacia Tagliabue, informazioni
La Farmacia Tagliabue è a Senna Comasco (CO), in via Roma 10, tel. 031.460157.