RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

VIDEO Vaccino, Moratti in visita al Sant’Anna conferma: “Hub Villa Erba chiuderà il 15 agosto. Troveremo altri punti”

Visita comasca per la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Questa mattina ha visitato l’ospedale Sant’Anna di Como, epicentro logistico della campagna vaccinale anti Covid.

Anteprima (si apre in una nuova scheda)

Sul fronte delle prenotazioni Moratti è stata Chiara: ““Siamo arrivati ad oltre 5milioni e 600 dosi somministate. Abbiamo aperto le prenotazioni ai 30enni e abbiamo avuto una risposta veramente molto positiva. Nelle prime ore sono già 140mila i prenotati. Anche sui social si vede l’entusiasmo nella prenotazione, questo dà molta soddisfazione. Sulle percentuali siamo al 96% degli ultra 80enni e al 63% dei 40enni. Il totale della regione, sulla popolazione, è il 61%. Stiamo andando bene. Abbiamo anche 944mila vaccinazioni degli ultra fragili, anche quell’area continua a crescere”.

Per quanto riguarda la chiusura dell’Hub vaccinale di Villa Erba a Ferragosto: “Ci sono strutture che devono essere riconsegnate alla loro attività. Questo ovviamente è importante anche perché, in questo primo periodo di piano vaccinale, abbiamo usufruito di strutture, come per esempio le fiere, che è giusto vengano riconsegnate alle attività nel momento in cui possono ripartire. Stiamo lavorando perché ci siano tutti i punti necessari per proseguire fino a quando si arriverà all’esaurimento del piano vaccinale”.

Poi ha precisato che non ci saranno open day vaccinali per i maturandi.

E chiarito come già fatto ieri che sull’ipotesi vaccino in vacanza Regione Lombardia seguirà le indicazioni del generale Figliuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo