La scuola Cias Formazione ha ricevuto in dono un defibrillatore da parte del presidente dell’associazione Comocuore onlus Giovanni Ferrari. L’installazione è stata resa possibile grazie al contributo attivo di tutti gli allievi e i docenti che, lo scorso anno scolastico, hanno promosso l’acquisto di barrette di cioccolato Comocuore, raccogliendo i fondi necessari a coprire il costo del defibrillatore. (Fotoservizio: Carlo Pozzoni)
La docente Maria Luisa Longatti si è spesa in prima persona per coordinare la raccolta fondi ed ha partecipato, insieme ad altri dieci insegnanti dell’istituto Cias, al corso di formazione per l’utilizzo di tale apparecchiatura.
Durante la cerimonia di installazione del defibrillatore, infatti, verranno anche consegnati ai docenti gli attestati di partecipazione al corso. La scuola ringrazia in modo particolare gli allievi che hanno dimostrato il loro sostegno al progetto promuovendo un found raising così importante e significativo per l’intera comunità scolastica.