Dopo una lunga attesa – il contratto è scaduto quattro anni fa – Palazzo Cernezzi ha indetto la gara per “l’affidamento in locazione dell’unità immobiliare con destinazione a bar ristorante/commerciale, sita in via Cesare Cantù n.55”.
Fuori dal burocratichese il notissimo ristorante pizzeria “In centro”.
Stamane l’amministrazione ha aperto le buste e individuato il vincitore decretando una piccola-grande rivoluzione.
Per i prossimi sei anni i locali saranno gestiti dalla Gusto Srl di Flavio Tortora e Daniela Cirasa già fondatori e gestori del ristorante pizzeria Barbarossa di via Odescalchi.
In precedenza la struttura di via Cesare Cantù faceva capo all’impresa Fusione che, a sua volta, aveva dato in affitto aziendale il ristorante alla Maiemi Snc. Entrambe le società hanno partecipato, separatamente, alla gara conclusa stamane.
“Non dobbiamo traslocare, apriremo un secondo locale – spiega Flavio Tortora – sempre un ristorante pizzeria sul modello del Barbarossa, è quello che sappiamo fare”. Il nome non è ancora deciso “Ci stiamo pensando, nel frattempo stiamo riprogettando gli spazi, rifaremo interamente il locale e proporremo qualche novità rispetto al passato”.
Dal Comune fanno sapere che la vecchia gestione dovrà lasciare immediatamente i locali, con un ragionevole tempo organizzativo concesso, quindi saranno avviati controlli e analisi su tutta la struttura.
Il nuovo gestore – che ha vinto proponendo un canone annuo di 90mila euro – potrà dunque entrare tra un paio di mesi.
7 Commenti
Io lo avevo detto non dire gatto “” un saluto affettuoso
Informazioni sul quanto fosse il canone finora?
http://www.comune.como.it/it/comune/amministrazione-trasparente/beni-immobili-e-gestione-patrimonio/patrimonio-immobiliare/
… € 14.915
Si passa quindi da 15 a 90 mila euro? Ottima notizia.
(Grazie Maria)
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco“
Ne parlavo prorio stasera con il futuro gestore,pare propio che la tradizione “glutine free” rimarrà invariata…
Così perdiamo l’unica pizzeria senza glutine in centro a como