RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lo Spritz che costa meno in Ticino che sul Lago di Como: “L’ho visto preparare. Ma come fanno?”

Un dubbio “da weekend” ma che in realtà interessa le tasche di molti – visto quanto è ormai diffuso il rito dell’apertivo – e anche la composizione stessa di ciò che si beve da soli o in compagnia.

La breve notazione inviata alla redazione è stata corredata anche dall’immagine che vedete. E, tra l’altro – per quanto ovviamente un caso singolo non possa fare ‘scuola’ – introduce e in parte ribalta il classicissimo confronto tra il costo della vita tra Como e il Canton Ticino, in questo caso con un punto a favore della Svizzera.

Di seguito la breve lettera, da cui ci siamo solo permessi di togliere il nome del locale – che era indicato – per il senso comunque generale che rimane (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o whatsapp 335.8366795).

Buongiorno, ieri sera sono stato al Bar *** di Melide, Canton Ticino, per un aperitivo con alcuni colleghi. Bar elegante, pulitissimo, ottima musica con buffet abbondante e Spritz… a soli 6 Franchi.

MA COME FANNO? Ho visto con i miei occhi prepararlo con Aperol e Prosecco di Valdobbiadene. Perché a Como non esiste un’offerta adeguatamente paragonabile?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo