Informagiovani Como, a due mesi dall’inaugurazione della nuova sede di via Natta a Como, organizza un Open Day e per l’occasione invita il pubblico, mercoledì 16 novembre dalle 16.00 alle 22.00, a partecipare gratuitamente alla escape room lì installata. Sarà così possibile visitare la nuova sede di Informagiovani Como e incontrare gli operatori che qui lavorano.
La escape room è un gioco di logica che si vive in prima persona nel quale i partecipanti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura, cercando codici e indizi per risolvere enigmi rompicapo e indovinelli.
L’installazione di una escape room presso l’Informagiovani Como sarà l’occasione per aprire le porte del servizio, attivo in via Natta 16 nel centro storico di Como e rivolto ai giovani che vogliono orientarsi negli studi, nel mondo del lavoro, del volontariato e della partecipazione, grazie all’aiuto di operatori esperti. All’interno del servizio sono infatti presenti, oltre all’operatore Martina Ingrassia che anima la sede e presidia lo sportello, lo psicologo e coordinatore Michael Musetti, che si occupa dell’attività di orientamento nei differenti ambiti.
“Due mesi dopo l’inaugurazione del nuovo servizio Informagiovani abbiamo deciso di dedicare la giornata di mercoledì 16 novembre a un Open Day che prevede l’installazione di una escape room” afferma Francesca Romana Quagliarini, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Como. “L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Como ha come obiettivo l’impegno nella prevenzione del disagio e nella promozione dell’inserimento dei giovani nella vita della città. In questo campo l’Informagiovani e i suoi operatori hanno un ruolo fondamentale. Pertanto, la giornata di mercoledì 16 novembre sarà un’occasione di incontro, dialogo e aggregazione per favorire la partecipazione dei ragazzi, oltre che un’opportunità per presentare l’offerta del servizio”.
“Siamo a disposizione di tutte quelle persone che hanno bisogno di informazioni rispetto a opportunità formative, lavorative, di volontariato e quant’altro possa rientrare nel grande ambito delle politiche giovanili. La nostra porta è sempre aperta” afferma Michael Musetti, coordinatore del servizio per conto dell’ATI SpazioGiovani e Mondovisione.
Per partecipare alle iniziative del 16 novembre è prevista l’iscrizione tramite questo link su Eventbride.
Informagiovani Como è aperto con le seguenti modalità: lunedì 16.00 – 18.30, mercoledì 19.30 – 22.00, venerdì 10.00 – 12.30.
Per mettersi in contatto con gli operatori, telefono: 031 252442 (in orario di apertura), e-mail: informagiovani@comune.como.it
Sui social: Instagram – Facebook.