Oggi l’Assemblea Generale di Nidil Cgil di Como, alla presenza della segretaria nazionale Lucia Anile, ha eletto il nuovo Segretario di NidiL di CgiL Como, Matteo Mandressi (a destra nella foto). Nidil Cgil è la categoria che rappresenta e tutela i lavoratori atipici: somministrati, collaboratori, autonomi, disoccupati.
“Matteo lo conoscete, è compagno di esperienza sindacale e talento politico, che saranno utili alla categoria che rappresenta il lavoro precario, povero e giovane; troppo spesso sinonimi. Sono gratificato della scelta che farà crescere la categoria” ha dichiarato Paolo Gagliardi, Segretario uscente che passa ad incarico regionale.
Matteo Mandressi che ha una lunga esperienza sindacale nel comparto dei lavoratori del pubblico impiego e nella Segreteria Confederale Cgil, continuerà ad occuparsi anche dei lavoratori frontalieri.
“Nidil a Como è una realtà in continua evoluzione, trasversale al lavoro di tutte le categorie sindacali, comporta un lavoro approfondito di collaborazione costante e contiene un mondo dai diritti variegati e spesso negati. Rappresenta la volontà della Cgil di Como di estendere tutele a chi oggi non ne ha, cercando di superare il lavoro povero e precario”, recita la nota dell’ufficializzazione.