RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Non solo centro e lago, la Como turistica non conosce più confini: la catena di B&B apre nel quartiere sud

Si estende sempre più la Como turistica, anche ben oltre il centro. Non una novità in senso assoluto, ma certamente il segnale che l’avanzata di alberghi, case vacanza e B&B continua ad ampliarsi in città e in qualche modo a portare riqualificazioni e novità molto al di là delle aree più note e pregiate del capoluogo.

Una ennesima testimonianza evidente viene da Camerlata, quartiere sud della città, snodo verso Milano e zona popolare che pur avendo avuto per molti anni un mini hotel affacciato su via Napoleona non si può certo definire turistica in senso stretto.

Eppure, una importante catena della ricettività non soltanto ha deciso di puntarci, ma lo fa raddoppiando le sue strutture dopo una prima apertura poco distante. Parliamo infatti della B&B Hotels che già anni fa aveva inaugurato una per certi versi pioneristica struttura ricettiva decisamente fuori dal centro storico, in via Pasquale Paoli, nel palazzo che ospita anche il quotidiano La Provincia.

Ecco, ora la stessa insegna ha preso a campeggiare sulle vetrine al piano terra dell’edificio che, come si accennava, ospitò per lunghi anni il Mini Hotel, poi chiuso. I lavori sono pienamente in corso, come si vede dalle foto scattate questa mattina che immortalano il logo della catena che possiede già strutture in tutte le principali destinazioni turistiche d’Italia, da Napoli a Firenze, da Milano a Roma e molte altre. Il nome del nuovo bed and breakfast – visto anche l’affaccio delle camere – è altamente simbolico: B&B Baradello. Per scoprire tutti gli altri dettagli – al netto della presenza di camere singole, doppie e triple e di una ampia sala colazioni e della reception attiva 24 ore su 24 – bisognerà aspettare ragionevolmente molto poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo