RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Non solo piazza Volta, cumuli di rifiuti (sempre regolari) in tutto il centro. La lettrice: “Caldo e spazzatura, odore disgustoso”

L’articolo pubblicato stamattina (Como, una montagna (regolare) di spazzatura in piazza Volta e la convivenza con residenti e città turistica) ha portato una nuova segnalazione. Evidentemente il tema dei cumuli, sia pure regolari, di rifiuti non riguarda solo piazza volta ma come mostrano le foto buona parte della città.

Il tema è la coesistenza con i rifiuti sempre più abbondanti visto l’enorme afflusso di turisti in questa estate 2022. Come scrivevamo prima c’è oggettiva difficoltà per tutte le amministrazioni che si sono susseguite dall’applicazione della differenziata nel trovare un “orario perfetto” per il ritiro da parte di Aprica (ogni momento della giornata, effettivamente, ha i suoi pro e i suoi contro).

“Ho letto l’articolo su piazza Volta – ci scrive una lettrice – così vi segnalo che stamani in centro c’era un odore di immondizia da vomitare. Caldo e spazzatura tutta la notte. Disgustoso”. A supporto un abbondante numero di foto, partendo proprio dalla foto della piazza che anche stamane era nelle condizioni di ieri sera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. Non si può negare che dopo i proclami in campagna elettorale e dopo l’iperattivismo dei primi giorni di mandato di Rapinese, Lombardi e claque al seguito, siamo tornati a una situazione non molto dissimile a quella lasciata dalla Giunta Landriscina che in cinque anni di “duro” lavoro è riuscita a far peggio di tutte le Amministrazioni dei precedenti 30anni. Dobbiamo lasciar ancora tempo al nostro Sindaco. Deve affrontare molti fascicoli sulla sua scrivania. Se non dovesse riuscire a far nulla, speriamo di no, sicuramente tirerà fuori dal cassetto qualche soluzione surreale e fantastica tipo gli elicotteri di via del Doss: droni spazzini, aspirapolveri satellitari e batteri killer mangia rifiuti….. Diamo tempo al nostro eroe, non ha ancora finito di leggere la collezione di Flash Gordon. Poi farà sorridere noi e ovviamente anche la claque al seguito. 😊

  2. Perché non ci sono rifiuti nelle strade di Lugano? Como ha una nuova dirigenza determinata a rendere pulita la città. Ora ha bisogno della collaborazione di TUTTI i rappresentanti eletti. C’è anche bisogno di collaborazione tra il Comune di Como, tutte le imprese e tutti i cittadini. Niente più lotte intestine, fai solo risplendere Como!! Insieme vinciamo tutti.

  3. Strane coincidenze…. Con la precede amministrazione non era Mai accaduta una cosa del genere…. Ora improvvisamente i cumuli ovunque….. Ma il dirigente del servizio nettezza urbana di che Forza politica è????
    Che sia già iniziato il sabotaggio degli AppaRatti Nominati dalle precedenti amministradistruzioni.

    1. Ma basta con questi complottismi ridicoli.
      Ovviamente succedeva anche prima, in particolare in estate.

      E guarda un po’ siamo proprio nella stagione estiva! Incredibile!

  4. Non serve, caro Sindaco, moltiplicare il numero di cestini dislocati nella città, bensì ridurre fortemente la quantità di rifiuti prodotti.
    Come? Attraverso la politica che abbia uno sguardo oltre il “domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo