RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Villa Olivetta a Menaggio, un sogno vittoriano sul Lago di Como in vendita da Sotheby’s: foto e video

Un capolavoro da sogno, affacciato – ma forse sarebbe meglio dire “tuffato” – nel Lago di Como. E’ Villa Olivetta, raro esempio di perfetta architettura vittoriana, situata a Menaggio. Ora questo gioiello è in vendita attraverso Italy Sotheby’s International Realty (trattativa è riservata). E qui potete vedere tutte le foto di questa immensa bellezza.

Come accennato la grande particolarità di Villa Olivetta – in una proprietà di circa 1.800 metri quadrati complessivi – è che fu costruita in stile vittoriano nella seconda metà dell’800 dall’ingegnere londinese Herman Mylius. Sotto, il video.

La proprietà comprende anche altre due ville (Casa a Lago e Casa Alta), la dépendance e il rustico. Le camere da letto sono 11 (con vista sul Lario), non manca la piscina sul lago. La proprietà comprende anche una darsena, un porticciolo, la serra e altri piccoli depositi. Il verde? Circa 13.000 metri quadrati di parco privato con alberi secolari. La vista lago? Immensa ed estesa per oltre 320 metri lineari.

Chicca ulteriore, la biblioteca che custodisce volumi e riviste unici e di grande valore storico. Qui tutti gli altri dettagli su Italy Sotheby’s International Realty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. quando le case erano parte integrante del paesaggio, e ne accrescevano le bellezze naturali. case costruite per viverci, non per speculare. ora ecomostri senza neanche il tetto.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo