RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Villa Olmo Festival, servizio straordinario Asf e Csu: “Parcheggio Valmulini e navetta a un euro”. Gli orari

Festival “Como città della Musica” a Villa Olmo: per permettere al pubblico di raggiungere più comodamente la location senza problemi di parcheggio, ASF istituisce un servizio straordinario di navetta che passerà dalle stazioni ferroviarie di San Giovanni e Como Lago e intorno alla città murata.
Inoltre, per chi arrivasse a Como con l’auto, ASF e CSU hanno stretto un accordo che permette la sosta al parcheggio Valmulini a 1€ per tutta la giornata e consente al conducente di utilizzare il ticket del parcheggio come biglietto per le corse dei mezzi ASF. Il mezzo speciale effettuerà tutte le fermate ASF già esistenti sul percorso.
Dal parcheggio Valmulini si raggiunge facilmente il centro città con le tradizionali linee urbane e scendendo in Piazza Vittoria sarà possibile salire sulla navetta dedicata sfruttando lo stesso biglietto. La navetta sarà fruibile con un normale biglietto urbano da 75 minuti al costo di 1,30€ a tratta (solo andata), e potrà essere acquistato direttamente a bordo del mezzo (con sovrapprezzo), online attraverso l’app Arriva MyPay, presso le rivendite cittadine di ASF, dai parcometri di CSU, al parcheggio Valmulini.
Il servizio è iniziato con la partenza della navetta alle ore 20,15 dalla stazione di San Giovanni; sul percorso verso Villa Olmo si fermerà in piazza Vittoria e alla stazione di Como Lago. Per il ritorno, la partenza da Villa Olmo è prevista alle 23,15.
Il servizio di navetta è previsto fino al 7 luglio. Se utilizzato, sarà prolungato per tutta la durata del festival.
Oltre al servizio di navetta straordinario, restano attivi gli ordinari collegamenti di ASF dal centro a Villa Olmo con le linee 1, 6, 11, C10, che passano anche da Tavernola e Cernobbio.
Tutte le informazioni sul sito www.asfautolinee.it.

Guido Martinelli, presidente di ASF Autolinee, commenta così l’iniziativa: “Siamo felici di dare il nostro contributo a questa importante iniziativa sul territorio, un bel segnale di ripartenza con un cartellone di qualità che saprà coinvolgere la cittadinanza. Invito quindi i comaschi ad utilizzare il più possibile i mezzi pubblici, sicuri e comodi, e in particolare questo servizio navetta, oltre ai pullman di linea che transitano da Villa Olmo”.

Villa Olmo Festival, il giusto invito del Sociale al pubblico: “Usate le navette, niente traffico e meno emissioni”. Ecco come

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo