Il comune di Como ha indetto la gara per la realizzazione della rassegna estiva “Villa Olmo Nights 2023”. Si tratta di “un affidamento in procedura negoziata, senza bando […] previa consultazione di almeno 5 operatori economici individuati in base a indagini di mercato”. L’appalto sarà aggiudicato “con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”. Il valore della concessione è di 370mila euro. La concessione durerà dal primo al 31 luglio, con 5 giorni di allestimento dal 26 giugno e 4 per il disallestimento fino al 4 agosto.
Gli elementi di valutazione prevedono:
Criterio A – massimo 45 punti
1 Il concessionario deve illustrare il progetto artistico della rassegna, indicando il numero e la tipologia di spettacoli e le date proposte che comporranno il calendario della rassegna. Deve essere fornita la scheda artistica diciascuno spettacolo, contenente la descrizione dettagliata dell’evento, la presentazione degli artisti, la tariffazione dei biglietti (25 punti)
2 Costituisce offerta migliorativa una proposta che preveda un numero di spettacoli, di elevato livello artistico, superiore al minimo previsto, pari n° 14eventi (max 15 punti, 5 punti per ciascuno spettacolo di qualità aggiunto)
3 Il concessionario deve illustrare le modalità organizzative e operative scelte per la gestione delle singole serate di spettacolo, con riferimento alle unità di personale tecnico, di sala e di servizio presenti, nonché al sistema di bigliettazione prescelto (5 punti)
Criterio B – massimo 25 punti
1 Il concessionario deve illustrare come intende utilizzare gli spazi messi a disposizione all’interno del compendio di Villa Olmo, relazionando sulle caratteristiche e dimensioni dei singoli allestimenti e, specificatamente, sulla tipologia e allestimento del palco coperto, di dimensioni paria m.12X10, sulle sedute della platea, sull’eventuale angolo beverage, circa la tipologia di transenne e di eventuali ulteriori allestimenti di servizio. La proposta deve essere corredata da planimetria che rappresenti, in maniera chiara, dettagliata ed evidente la distribuzione ed il posizionamento delle strutture (25 punti)
Criterio C – massimo 30 punti
1 Il concessionario deve fornire una descrizione dettagliata del piano di promozione e comunicazione, con indicazione della tipologia e quantità del materiale cartaceo che si intende produrre e dell’area di distribuzione, delle azioni di comunicazione previste online e offline, del bacino di copertura mediatica, oltre alla bozza del layout grafico per promuovere la rassegna e i singoli eventi (25 punti)
2 Costituisce offerta migliorativa un ampliamento del piano di comunicazione e promozione della rassegna a livello transnazionale, che il concessionario deve illustrare con riguardo alle singole azioni proposte.
ECCO LA LETTERA DI INVITO:
lettera invito villa olmo nightsLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
manifestazione intresse villa olmo nightsLA DETERMINA DIRIGENZIALE:
determina_n_22