Venerdì 15 giugno ritorna il ciclo “Tra scienza e filosofia”, organizzato in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta, che, per il primo incontro, vedrà Guido Barbujani (Villa Olmo, ore 20.30) dialogare sulle migrazioni e il nomadismo, eventi che hanno da sempre caratterizzato la storia dell’uomo. Atmosfera orientaleggiante, invece, per l’incontro con Giuliano Boccali (Villa Sucota/Fondazione Antonio Ratti, ore 19.00), professore di indologia che racconterà “La storia di Shiva e Parvati”, un amore felice indiano.
GALLERY
Da San Siro a Villa Olmo il passo è breve per Beppe Bergomi che, insieme allo scrittore Andrea Vitali e al mental coach Samuele Robbioni (Villa Olmo, ore 19.30), racconterà la storia della sua parabola ascendente sui campi di calcio.
GALLERY
Carolina Orlandi, figlia di David Rossi, ex responsabile comunicazione del Mps, sarà invece a Parolario con il suo primo romanzo “Se tu potessi vedermi ora” (Villa Olmo, ore 18.15).
E ancora, i laboratori – con la novità “Leggere rilassati” (Villa Olmo, ore 18), laboratorio durante il quale la lettura sarà accostata ai massaggi shiatsu, e il consueto appuntamento con la “Filosofia coi bambini” (Villa Olmo, ore 17.00) – e l’arte, con la presentazione della mostra e del catalogo “Angeli & Artisti” a cura di Paolo Menon (Villa Olmo, ore 17.00) e i racconti dell’artista visuale Marialuisa Barbera (Villa Bernasconi, ore 18.30).
Infine, la giornata si concluderà con lo spettacolo “Sola con un cane” della cantautrice e pianista Laura Fedele (Villa Olmo, ore 22.00).