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Tanti ne parlano, Colombo Industrie Tessili lo fa: apre agli studenti in azienda. E nasce una fucina di idee

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como (sede a Fino Mornasco) ed eccellenza costruita anche sulla trasparenza della filiera, sull’attenzione crescente verso progetti di economia circolare e sul sostegno di una moda etica, unisce le forze con l’Accademia del Lusso, Istituzione di Alta formazione nell’area fashion & luxury.

L’Accademia ha organizzato per i suoi studenti dei Master e dei Corsi Triennali un’importante work-week durante la quale l’azienda tessile ha lanciato un brief focalizzato sul brand “Mario Boselli Jersey”, marchio sinonimo di lusso ed eleganza.

Colombo Industrie Tessili ha richiesto di potere rinnovare la proposta di presentazione prodotto e di comunicazione del brand protagonista nel mercato del jersey d’eccellenza e numerosi sono stati gli spunti ricevuti dagli studenti che, in pochi giorni di studio e ricerca, hanno saputo rispondere al meglio alle domande ricevute e quindi fornire all’azienda molte idee da approfondire legate in particolar modo a digitalizzazione e ricerca di nuovi filati.

Dopo questa collaborazione, Colombo Industrie Tessili ha deciso di aprire le porte ad Accademia del Lusso, offrendo a tutti i ragazzi che sono stati impegnati sul progetto la possibilità di visitare la produzione verticalizzata dei tessuti e gli spazi di esposizione del prodotto.

Ieri 18 maggio, dunque, gli studenti, accompagnati dai docenti e organizzati in gruppi, hanno avuto modo di confrontarsi con la vita in azienda e di toccare con mano la quotidianità dei reparti produttivi e delle aree di esposizione delle collezioni. Infine è stata data l’opportunità a ogni ragazzo di scambiare qualche opinione direttamente con Stefano Colombo, Presidente dell’azienda, in merito al lavoro realizzato per il progetto.

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