Se non avete ancora avuto occasione di passare di persona a scoprire quell’angolo di design e bellezza che è il nuovo store PFP Home Design di via Auguadri a Como, nato dalla passione per le finiture d’interni della società Impredil srl, non potete perdervi la ricchissima sezione dedicata all’e-commerce sul suo nuovo sito pfpitalia.com.
Soprammobili in ceramica decorati a mano con verniciatura opaca, perlata, metallizzata o la special edition multicolor con gli animali di design più amati come il bulldog, il camaleonte o l’Happy Dog ispirato alla celebre opera di Jeff Koons.
E, ancora, i raffinati complementi d’arredo in grès porcellanato come le bottiglie colorate o le borse, realizzate in collaborazione con Smiley con metodi esclusivamente artigianali partendo da un prototipo interamente creato a mano e pronto per trasformarsi in portariviste o originalissimo portafiori.
Immancabili, poi, gli splendidi vasi stampati in 3D con una tecnica che, a partire dall’idea del designer, dell’artista o dello stesso cliente, è in grado di realizzare pezzi unici in argilla grazie a una speciale stampante.
Nella sezione indoor e outdoor, infine, ecco lampade per tutti i gusti, dalle classiche sfere per gli amanti dello stile minimal fino a quelle che richiamano coniglietti, orsetti o cactus, per chi cerca forme più originali. E poi scritte tridimensionali, cubi pouf, portabottiglie dal design accattivante e la possibilità di proporre la propria idea per vederla realizzata in 3D in un oggetto unico.
“A poco meno di un mese dall’apertura abbiamo già ricevuto la visita di diversi artisti interessati a proporci le loro creazioni e abbiamo arricchito la nostra gamma prodotti inserendo pezzi lavorati a mano da un’artista falegname e di un esperto nella lavorazione della resina liquida – racconta il titolare – il nostro obiettivo è quello di continuare a implementare i nostri prodotti con pezzi unici di qualità per chi cerca un tocco di design per la propria casa o un regalo originale”.
PFP Home Design
Via Auguadri 18, Como
Per scoprire il mondo PFP visitate il sito o seguitelo su Facebook e Instagram