Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Trionfo del miele, coccole alle api e laboratori per bimbi con l’Iper di Grandate: ecco una settimana molto speciale

Una settimana dedicata al mondo, prezioso e fragile ma soprattutto buonissimo, delle api che si concluderà con un laboratorio per bambini.

Questo è il progetto di Iper di Grandate, inserito nel più ampio progetto nazionale “Di Iper in Iper” che riunisce tutti i punti vendita, che fino a domenica 12 giugno ospita nell’area gastronomia un Apecar stracolmo di barattoli di miele di tutti i tipi allestita in collaborazione con l’apicoltura Giovanni Bianchi di Cirimido, una realtà nata oltre vent’anni fa come semplice passione e diventata oggi un’importante azienda apistica con ben 600 alveari tutti gestiti con la massima attenzione ai ritmi naturali delle api, senza trattamenti chimici e attraverso un sistema di lotta biologica alle malattie che possono colpire gli insetti.

Il risultato sono mieli straordinari di Acacia, Castagno, Tiglio e Millefiori tutti da scoprire e assaggiare all’Iper di Grandate.

E per scoprire tutti i segreti del meraviglioso mondo delle api e del miele, sabato 11 giugno dalle 11 alle 12, i più piccoli, accompagnati dai loro genitori, potranno partecipare a un laboratorio per conoscere la vita delle api e dell’apicoltore e per imparare a riconoscere i diversi profumi e sapori di questo delizioso prodotto. Tutti i partecipanti potranno poi riempire e portare a casa un barattolo del loro miele preferito e cimentarsi colorando un disegno dedicato al mondo delle api.

E fino al 12 giugno, inoltre, chi lo desidera potrà scoprire sui canali social dell’Iper di Grandate tantissime curiosità sul mondo delle api e dell’Apicoltura Bianchi.

Le iscrizioni sono aperte presso il Punto Accoglienza dell’Ipermercato e i posti sono limitati…affrettatevi!

Di Iper in Iper

Le Api

Iper di Grandate (Como)

In collaborazione con Apicoltura Giovanni Bianchi (Cirimido)

Dal 6 al 12 giugno 2022

Sabato 11 giugno

Laboratorio dedicato alle api

Prenotazione presso il Punto Accoglienza

Info su iper.it/di-iper-in-iper

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: