RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Como, calciomercato con sorpresa finale: centravanti da 10 milioni a un passo. Saluta invece il colpo dell’estate

Nuovo grande colpo di calciomercato in arrivo per il Como, in una finestra di gennaio davvero da fuochi d’artificio (basti pensare ai colpi Diao, Caqueret, Butez, Valle, Ikone).

Questa mattina infatti sembra in dirittura di arrivo il colpo per l’attacco: il centravanti individuato sarebbe Ragnar Ache del Kaiserslautern, 26 anni. La Gazzetta dello Sport riferisce che ci sarebbe già “accordo fra i club, in attesa dell’ok del giocatore” per un’operazione che si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.

Ragnar Ache è un attaccante tedesco di origini ghanesi, nato il 28 luglio 1998 a Francoforte sul Meno. Attualmente gioca per il 1. FC Kaiserslautern in 2. Bundesliga, dopo esperienze con Sparta Rotterdam e Eintracht Francoforte. È un attaccante rapido e potente, dotato di una grande fisicità (1,83 m), che gli permette di eccellere nel gioco aereo e nei duelli corpo a corpo.

La sua velocità gli consente di attaccare la profondità con efficacia, mentre la sua versatilità lo rende utilizzabile sia come punta centrale che come attaccante esterno. Tecnico e dinamico, è in grado di proteggere bene il pallone e contribuire alla manovra offensiva della squadra.

Per un centravanti che viene, un altro attaccante lascia il Como: è Andrea Belotti, il colpo da copertina dello scorso mercato estivo, ma già volato in Portogallo. Nuova destinazione del Gallo – che sul Lario si è fermato senza troppe soddisfazioni soltanto 8 mesi avari di soddisfazioni (18 presenze e 2 gol in tutto) – è il Benfica.

Da segnalare anche la destinazione Palermo per il portiere Audero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo