C’è la cronaca ufficiale, poi ci sono le sottotrame, i retroscena, aneddoti e miti che fanno di ogni storia una Grande Storia.
E’ nel confine tra cronaca e leggenda che nasce il mito, accade ovunque, accade meravigliosamente nella musica. Se poi a intrecciare il racconto è uno come Alessio Brunialti (giornalista e critico musicale de La Provincia e responsabile del figlio digital-culturale, del quotidiano comasco, Bibazz) le cui doti affabulatorie son ben note, ecco l’appuntamento non è da mancare nonostante stasera sia in programma la semifinale di Champions.
L’occasione è per stasera alle 20.30 negli spazi dell’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como: Rock – Introduzione all’ascolto.
Sette incontri che partono dalla musica del secolo scorso, anni ’50 nascita del Rock, anzi del Rock ‘n’ Roll , e arrivano a oggi. I primi due appuntamenti sono stati monografici: Elvis Presley e I Beatles. Questa sera, viceversa, lo sguardo sarà più d’orizzonte per un’analisi fra generi, sottogeneri, rivoli e commistioni: Folk, Hard, Prog, Disco, Punk, Reggae, Glam, il Southern Rock, la New Wave. Insomma: la lunga strada che ha portato agli anni ’70 e ’80.
Ingresso: 8 euro.
Info e iscrizioni: 3492803945 o info@notasunota.it