Dal 9 giugno al 5 settembre 2025, infatti, lo Yacht Club Como organizza corsi di vela dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, un’occasione unica per imparare uno sport affascinante, sviluppare nuove competenze e vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura.
I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, con turni settimanali personalizzabili, presso la sede dello Yacht Club Como in Viale Puecher e nel suggestivo campo di regata del primo Bacino del lago di Como.
Qui, con l’aiuto di istruttori qualificati, i giovani velisti impareranno a conoscere e condurre una barca a vela in totale sicurezza, scoprendo l’importanza del lavoro di squadra, della concentrazione e della gestione delle proprie emozioni divertendosi con i loro coetanei.
Praticare la vela, infatti, non significa solo apprendere tecniche di navigazione, ma è un vero e proprio percorso di crescita perché aiuta i ragazzi a migliorare la fiducia in sé stessi attraverso le sfide e le piccole conquiste quotidiane, sviluppare spirito di squadra e collaborazione, accrescere il senso di responsabilità prendendo decisioni in autonomia, il tutto vivendo un’esperienza all’aria aperta, lontano dagli schermi e immersi in un contesto naturale straordinario.
Le iscrizioni sono già aperte.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, visita il sito dello Yacht Club Como o contattate direttamente la sede chiamando il numero 031. 574 725 o scrivendo a scuolavela@yachtclubcomo.it.