RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Rally di Como: oggi 5 prove speciali tra Triangolo Lariano e Alpe Grande. Ecco le prime classifiche

Dopo la prima prova di venerdì 6 novembre, i piloti del Rally di Como organizzato da Aci Como sono tornati sulle strade questa mattina per correre 2 delle 5 prove speciali tra il Triangolo Lariano e l’Alpe Grande.

Tra i partecipanti c’è anche il “nostro” pilota Fabrizio Panicucci che, insieme al navigatore Fabio Vasta, affronterà la giornata di oggi a bordo della Peugeot 208 di cui anche ComoZero è partner.

Il rally di Como(Zero), il vostro giornale preferito debutta sulla Peugeot 208 di Fabrizio Panicucci

La seconda giornata del rally è iniziata con una speciale tosta, i 15 km da Sormano a Zelbio e Nesso che hanno messo a dura prova, soprattutto in discesa, assetti e capacità di guida dei piloti. Corrado Fontana chiude in 9’08”2 come migliore Wrc, mentre Andrea Carella (9’11”7) precede Nucita e Fourmaux tra le R5. Il francese resta al comando tra tutte le R5 grazie alla stupenda prova notturna di ieri. Continua a stupire Simone Fumagalli di Cesano Maderno, kartista di 43 anni prestato al mondo rally navigato dall’esperto Michele Ferrara.

Fabrizio Panicucci ai box

Tra i finalisti, dopo due prove speciali, Carella è al comando con 3”9 su Bottarelli e con 6”2 su Nucita. Seguono Scattolon, Spataro, Parini primo tra gli Under 25. Il pistoiese precede di 7” il varesino Pederzani.

Oggi, appunto, il rally è entrato nel vivo per il rush finale con due giri sulle prove di “Sormano-Zelbio-Nesso” (15km) e la “Bellagio” (11,45km), e una volta nuovamente sulla “Alpe Grande” (8,86 km). Arrivo finale al Driver di Como di via Pasquale Paoli alle ore 18.

CLASSIFICA ASSOLUTA 39.TROFEO ACI COMO 2020
dopo la prima prova: 1.Fourmaux,A. – Jamoul,R. (Ford Fiesta) in 5’49.7; 2.Bottarelli,L. – Pasini,W. (Skoda Fabia) a 4.2; 3.Fumagalli,S. – Ferrara,M. (Skoda Fabia) A 6.3; 4.Spataro,A. – Falzone,G. (Skoda Fabia) a 7.5; 5.Carella,A. – Bizzocchi,M. (Skoda Fabia) a 8.7; 6.Silva,M.G. – Pina,G. (Vw Polo) a 9.0; 7.Scattolon,G. – Bernacchini,G. (Skoda Fabia) a 10.4; 8.Pederzani,R. – Battaglia,L. (Skoda Fabia) A 10.9; 9.Daldini,K. – Paganoni,G. (Skoda Fabia) a 13.4; 10.Nucita,A. – Nucita,G. (Hyundai I20) a 13.6.

CLASSIFICA SUPERCOPPA WRC ITALIA
1.Fontana,C. – Arena,N. (Hyundai I20 Wrc) In 5’48.2; 2.Puricelli,M. – Chiapponi,M. (Citroen Ds3 Wrc) A 19.9; 2.Fontana,L. – Agnese,G. (Hyundai I20 Wrc) A 49.9

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo